Impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica a Messina

Da sempre attenta al risparmio energetico e alle nuove tecnologie, O.G. Hydrothermoimpianti è un punto di riferimento sicuro a Messina anche nell’ambito degli impianti fotovoltaici, ovvero quegli impianti a pannelli che sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico. Per saperne di più e richiedere un intervento puoi compilare il modulo di contatto che trovi sul sito e spedircelo: un nostro incaricato si occuperà di risponderti nel più breve tempo possibile e proporti un preventivo accurato.

I tipi di impianto fotovoltaico

I nostri impianti fotovoltaici sono suddivisi in due grandi famiglie, i primi a isola, che non sono connessi ad alcuna rete di distribuzione e quindi sfruttano direttamente sul posto l’energia elettrica prodotta e accumulata in un accumulatore di energia, ovvero le batterie. Il secondo tipo di impianto fotovoltaico è quello connesso in rete (o “grid-connected”).

Ci sono poi gli impianti ibridi che sono connessi ma fanno affidamento soprattutto sulle proprie fonti, o una sola o una combinazione; la rete elettrica viene utilizzata soltanto se nessuna delle fonti (non solo il fotovoltaico, ma anche l’eolico e così via) è disponibile in quel momento.

Rispetto per l’ambiente e risparmio in bolletta

I sistemi fotovoltaici sono soluzioni in grado di tagliare sensibilmente i costi per l’energia. Affidandoti ai professionisti di O.G. Hydrothermoimpianti potrai trovare la modalità più indicata per la posa dei pannelli fotovoltaici, anche integrandoli all’interno del profilo stesso dell’edificio tramite la posa BIPV (Building Integrated PhotoVoltaics, ovvero “sistemi fotovoltaici architettonicamente integrati”). In più, con gli impianti fotovoltaici potrai proteggere l’ambiente grazie a una tecnologia del tutto ecosostenibile.

Per prenotare un sopralluogo finalizzato all’installazione del fotovoltaico, chiama il +39 090 2403498